Fabrizio De André "Dormono sulla collina" letra

Traducción al:deenfrpt

Dormono sulla collina

Dove se n'è andato Elmerche di febbre si lasciò morire,dov'è Hermann, bruciato in miniera?Dove sono Bert e Tom,il primo ucciso in una rissae l'altro che uscì già morto di galera?E cosa ne sarà di Charleyche cadde mentre lavoravadal ponte volò e volò sulla strada?

Dormono, dormono sulla collina,dormono, dormono sulla collina.

Dove sono Ella e Kate,morte entrambe per errore,una di aborto, l'altra d'amore?E Maggie, uccisa in un bordellodalle carezze di un animale,e Edith consumata da uno strano male?E Lizzie che inseguì la vitalontano, e dall'Inghilterrafu riportata in questo palmo di terra?

Dormono, dormono sulla collinadormono, dormono sulla collina.

Dove sono i generaliche si fregiarono nelle battagliecon cimiteri di croci sul petto?Dove i figli della guerrapartiti per un ideale,per una truffa, per un amore finito male?Hanno rimandato a casale loro spoglie nelle bandiere,legate strette perché sembrassero intere.

Dormono, dormono sulla collinadormono, dormono sulla collina.

Dov'è Jones il suonatoreche fu sorpreso dai suoi novant'annie con la vita avrebbe ancora giocato,lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensieronon al denaro, non all'amore né al cielo?Lui sì, sembra di sentirlocianciare ancora delle porcatemangiate in strada nelle ore sbagliate,sembra di sentirlo ancoradire al mercante di liquore:"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

Aquí se puede encontrar la letra de la canción Dormono sulla collina de Fabrizio De André. O la letra del poema Dormono sulla collina. Fabrizio De André Dormono sulla collina texto.