Giorgio Gaber "Lo shampoo" letra

Traducción al:en

Lo shampoo

Una brutta giornatachiuso in casa a pensareuna vita sprecatanon c'è niente da farenon c'è via di scampomah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.

Uno shampoo?

Una strana giornatanon si muove una fogliaho la testa ovattatanon ho neanche una voglianon c'è via di scampodevo farmi per forza uno shampoo.Uno shampoo?Scende l'acqua, scroscia l'acquacalda, fredda, calda...Giusta!Shampoo rosso e giallo, quale marca mi va meglio?Questa!Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lievesembra panna, sembra neve.[parlato]: La schiuma è una cosa buona, come la mamma, che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco: una mamma enorme, una mamma in bianco.Sciacquo, sciacquo, sciacquo.Seconda passata.Son convinto che sia meglio quello giallo senza canfora.I migliori son più cari perché sono antiforfora.Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lievesembra panna, sembra neve.[parlato]: La schiuma è una cosa pura, come il latte: purifica di dentro. La schiuma è una cosa sacra che pulisce la persona meschina, abbattuta, oppressa. È una cosa sacra. Come la Santa Messa.Sciacquo, sciacquo, sciacquo.Fffffff... Fon.

Aquí se puede encontrar la letra de la canción Lo shampoo de Giorgio Gaber. O la letra del poema Lo shampoo. Giorgio Gaber Lo shampoo texto.