Renato Zero "Amico" Слова песни

Перевод на:caen

Amico

Il sole muore già,e di noi questa notte avrà pietà,dei nostri giochi confusi nell’ipocrisia;il tempo ruba i contorni a una fotografia.

E il vento spazza viaquesta nostra irreversibile follia.Chissà se il seme di un sentimento rivedràla luce del giorno che un’altra vita ci darà.

Resta, amico, accanto a me;resta e parlami di lei, se ancora c’è.L’amore muore disciolto in lacrime, ma noiteniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi.

Io e te: lo stesso pensiero.Io e te: il tuo, il mio respiro.Sarà tornare ragazzi e crederci ancora un po’;sporcheremo i muri con un altro ‛no’.

E vai, se vuoi andare avanti,perché sei figlio dei tempi;ma se, frugando nella tua giacca, scoprissi chedietro il portafoglio un cuore ancora c’è,amico, cerca me.

E ti ricorderaidel morbillo e le cazzate fra di noi.La prima esperienza fallimentare: chi era lei?Amico, era ieri: le vele, le hai spiegate ormai.

E tu, ragazza, pure tuche arrossivi se la mano andava giù,ritorna a pensare che sarai madre, ma di chi?Di lui, che è innocente, che non si dica ‟figlio di…”.

Io e te: lo stesso pensiero.

Che fai, se stai lì da solo?In due, più azzurro è il tuo volo.Amico è bello,amico è tutto,è l’eternità,è quello che non passa, mentre tutto va.

Amico. Amico. Amico.Il più fico, amico, è chi resisterà.Chi resisterà.Chi di noi, chi di noi resisterà.

Здесь можно найти слова песни Amico Renato Zero. Или текст стиха Amico. Renato Zero Amico текст.