Renato Zero "Amico" paroles

Traduction vers:caen

Amico

Il sole muore già,e di noi questa notte avrà pietà,dei nostri giochi confusi nell’ipocrisia;il tempo ruba i contorni a una fotografia.

E il vento spazza viaquesta nostra irreversibile follia.Chissà se il seme di un sentimento rivedràla luce del giorno che un’altra vita ci darà.

Resta, amico, accanto a me;resta e parlami di lei, se ancora c’è.L’amore muore disciolto in lacrime, ma noiteniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi.

Io e te: lo stesso pensiero.Io e te: il tuo, il mio respiro.Sarà tornare ragazzi e crederci ancora un po’;sporcheremo i muri con un altro ‛no’.

E vai, se vuoi andare avanti,perché sei figlio dei tempi;ma se, frugando nella tua giacca, scoprissi chedietro il portafoglio un cuore ancora c’è,amico, cerca me.

E ti ricorderaidel morbillo e le cazzate fra di noi.La prima esperienza fallimentare: chi era lei?Amico, era ieri: le vele, le hai spiegate ormai.

E tu, ragazza, pure tuche arrossivi se la mano andava giù,ritorna a pensare che sarai madre, ma di chi?Di lui, che è innocente, che non si dica ‟figlio di…”.

Io e te: lo stesso pensiero.

Che fai, se stai lì da solo?In due, più azzurro è il tuo volo.Amico è bello,amico è tutto,è l’eternità,è quello che non passa, mentre tutto va.

Amico. Amico. Amico.Il più fico, amico, è chi resisterà.Chi resisterà.Chi di noi, chi di noi resisterà.

Ici on peut trouver les paroles de la chanson Amico de Renato Zero. Ou les paroles du poème Amico. Renato Zero Amico texte.