Fabrizio De André "Il gorilla" Songtext

Übersetzung nach:enfr

Il gorilla

Sulla piazza d'una cittàla gente guardava con ammirazioneun gorilla portato làdagli zingari d'un baracconecon poco senso del pudorele comari di quel rionecontemplavano l'animalenon dico dove non dico comeattenti al gorilla!

D'improvviso la grossa gabbiadove viveva l'animales'aprì di schianto non so perchéforse l'avevano chiusa malela bestia uscendo fuori di làdisse: "quest'oggi me la levo"parlava della verginitàdi cui ancora viveva schiavoattenti al gorilla!

Il padrone si mise a urlare"il mio gorilla, fate attenzione"non ha veduto mai una scimmiapotrebbe fare confusionetutti i presenti a questo puntofuggirono in ogni direzioneanche le donne dimostrandola differenza tra idea e azioneattenti al gorilla!

Tutta la gente corre di frettadi qui e di là con grande fogasi attardano solo una vecchiettae un giovane giudice con la togavisto che gli altri avevan squagliatoil quadrumane acceleròe sulla vecchia e sul magistratocon quattro salti si portòattenti al gorilla!

"bah, sospirò pensando la vecchia,ch'io fossi ancora desideratasarebbe cosa alquanto stranae più che altro non sperata""che mi si prenda per una scimmiapensava il giudice col fiato corto,non è possibile, questo è sicuro"il seguito prova che aveva tortoattenti al gorilla!

Se qualcuno di voi dovessecostretto con le spalle al muro,violare un giudice od una vecchiadella sua scelta sarei sicuroma si dà il caso che il gorillaconsiderato un grandioso fustoda chi l'ha provato però non brillané per lo spirito né per il gustoattenti al gorilla!

Infatti lui, sdegnando la vecchiasi dirige sul magistratolo acchiappa forte per un'orecchiae lo trascina in mezzo ad un pratoquel che successe tra l'erba altanon posso dirlo per interoma lo spettacolo fu avvincentee la "suspence" ci fu davveroattenti al gorilla!

Dirò soltanto che sul più bellodello spiacevole e cupo drammapiangeva il giudice come un vitellonegli intervalli gridava mammagridava mamma come quel talecui il giorno prima come ad un pollocon una sentenza un po' originaleaveva fatto tagliare il collo.attenti al gorilla!

Hier finden Sie den Text des Liedes Il gorilla Song von Fabrizio De André. Oder der Gedichttext Il gorilla. Fabrizio De André Il gorilla Text.