Lucio Dalla "L'ultima luna" Слова песни

Перевод на:pl

L'ultima luna

La settima lunaera quella del luna-park.Lo scimmione si aggiravadalla giostra al bar,mentre l'angelo di Dio bestemmiava,facendo sforzi di petto –grandi muscoli e poca carne –povero angelo benedetto.

La sesta lunaera il cuore di un disgraziatoche, maledetto il giorno che era nato,ma rideva sempre.Da anni non vedeva le lenzuola;con le mani, con le mani sporche di carbonetoccava il culo a una signora,e rideva, e toccava;sembrava lui il padrone.

La quinta lunafece paura a tutti.Era la testa di un signoreche con la morte vicino giocava a biliardino.Era grande ed elegante,né giovane né vecchio,forse malato.Sicuramente era malatoperché perdeva sangue da un orecchio.

La quarta lunaera una fila di prigionieriche camminandoseguivano le rotaie del treno.Avevano i piedi insanguinatie le mani, e le mani, e le mani senza guanti.Ma non preoccupatevi:il cielo è serenooggi non ce ne sono più tanti.

La terza lunauscirono tutti per guardarla.Era così grandeche più di uno pensò al Padre Eterno.Sospesero i giochi e si spensero le luci;cominciò l'inferno.La gente corse a casaperché per quella notteritornò l'inverno.

La seconda lunaportò la disperazione tra gli zingari.Qualcuno addirittura si amputò un dito.Andarono in banca a fare qualche operazionema – che confusione! –la maggior parte prese cani e figlie corse alla stazione.

L'ultima lunala vide solo un bimbo appena nato.Aveva occhi tondi e neri e fondie non piangeva.Con grandi ali prese la luna tra le mani,tra le manie volò via… e volò via…;era l'uomo di domani.E volò via… e volò via…;era l'uomo di domani.

Здесь можно найти слова песни L'ultima luna Lucio Dalla. Или текст стиха L'ultima luna. Lucio Dalla L'ultima luna текст. Также может быть известно под названием Lultima luna (Lucio Dalla) текст.