Hélène Ségara "Uomini soli" paroles

Traduction vers:es

Uomini soli

Li incontri dove la genteViaggia e va a telefonare,Col dopobarba che sà di pioggia,E la ventiquattro ore,Perduti nel Corriere della sera,Nel va e vieni di una cameriera.Ma perché ogni giorno viene sera?

A volte un uomo è da soloPerché ha in testa strani tarli,Perché ha pura del sessoO per la smania di successo.Per scrivere il romanzo che ha di dentro,Perché la vita l'ha già messo al muro,O perché in un mondo falsoÈ un uomo vero.

Dio delle città e dell'immensità,Se è vero che ci sei e hai viaggiato più di noi,Vediamo se si può imparare questa vita,E magari un po' cambiarla,Prima che ci cambi lei.

Vediamo se si può, farci amare come siamo,Senza violentarci più, con nevrosi e gelosie,Perché questa vita stende,E chi è steso dorme o muore,Oppure fa l'amore.

Ci sono uomini soli per la sete d'avventura,Perché han studiato da preteO per vent'anni di galera,Per madri che non li hanno mai svezzati,Per donne che li han rivoltati e persi,O solo perché sono dei diversi.

Dio delle città e dell'immensità,Se è vero che ci sei e hai viaggiato più di noi,Vediamo se si può imparare queste donneE cambiare un po' per loro,E cambiare un po' per noi.

Ma Dio delle città e dell'immensità,Magari tu ci sei e problemi non ne hai.Ma quaggiù non siamo in cieloE se un uomo perde il filoÈ soltanto un uomo solo.

Ici on peut trouver les paroles de la chanson Uomini soli de Hélène Ségara. Ou les paroles du poème Uomini soli. Hélène Ségara Uomini soli texte.