Francesco De Gregori "Stella stellina" paroles

Traduction vers:en

Stella stellina

Nata, sono nata nell'Africa d'Italiae in qualche posto, in qualche modo sono pure cresciuta.Non c'erano chitarre ai miei tempi,non c'erano chitarre da suonarema fili d'erba quanti ne volevi tuda strappare e poi soffiare.

E sì, la notte ti potevi fidanzare con la lucedei treni che fischiavano lontano.

Probabilmente cominciò con la corriera o con la ferrovia,un uomo chiuse lo sportello e la campagna volò via.Avevi unghie laccate sopra mani da contadinae due orecchini di corallo di quand'eri ragazzina.

E ti leggevi i libri che parlavano solo d'amore,e poi chissà che altro ancora avevi dentro al cuore.

E un anno passa, un anno vola, un anno cambia facciaè una città che morde, che protegge e che minaccia.E un uomo con il cappello che ti accompagna alla fermatae tu che prendi la sua mano e pensi: adesso sì che sono innamorata.

E non importa niente se capisci che non era vero,c'è sempre tempo per un'altra mano e per un sogno ancora intero.

Prendila come viene, prendila come vuoi,non t'impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi.Prendila come viene, prendila come va,stella stellina,stella cadente,stella, stella.

Ici on peut trouver les paroles de la chanson Stella stellina de Francesco De Gregori. Ou les paroles du poème Stella stellina. Francesco De Gregori Stella stellina texte.