Luca Carboni "Ho visto anche degli zingari felici" letra

Traducción al:fa

Ho visto anche degli zingari felici

E Siamo noi a far ricca la terranoi che sopportiamola malattia del sonno e la malarianoi mandiamo al raccolto cotone, riso e grano,e noi piantiamo il maissu tutto l'altopiano.

Noi penetriamo foreste, coltiviamo savane,le nostre braccia arrivanoogni giorno più lontane.Da noi vengono i tesori alla terra carpiti,con che poi tutti gli altrirestano favoriti.

E siamo noi a far bella la lunacon la nostra vitacoperta di stracci e di sassi di vetro.Quella vita che gli altri ci respingono indietrocome un insulto,come un ragno nella stanza.

Riprendiamola in mano, riprendiamola intera,riprendiamoci la vita,la terra, la luna e l'abbondanza.E' vero che non ci capiamoche non parliamo maiin due la stessa lingua,e abbiamo paura del buio e anche della luce, è veroche abbiamo tanto da faree che non facciamo mai niente.

E' vero che spesso la strada sembra un infernoo una voce in cui non riusciamo a stare insieme,dove non riconosciamo mai i nostri fratelli.E' vero che beviamo il sangue dei nostri padri,e odiamo tutte le nostre donnee tutti i nostri amici.

Ma io ho visto anche degli zingari felicicorrersi dietro, far l'amoree rotolarsi per terra.Io ho visto anche degli zingari feliciin Piazza Maggioreubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra.

Io ho visto anche degli zingari felicicorrersi dietro, far l'amoree rotorlarsi per terra.Io ho visto anche degli zingari feliciin Piazza Maggioreubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra.

Aquí se puede encontrar la letra de la canción Ho visto anche degli zingari felici de Luca Carboni. O la letra del poema Ho visto anche degli zingari felici. Luca Carboni Ho visto anche degli zingari felici texto.