Fabrizio De André "Dolce Luna" letra

Traducción al:fr

Dolce Luna

Cammina come un vecchio marinaionon ha più un posto dove andarela terra sotto i piedi non lo aspettastrano modo di ballaresua moglie ha un altro uomoe un'altra donna, è proprio un uomo da buttaree nelle tasche gli è rimasta soloun po' di polvere di maree non può testimoniare.

Si muove sopra i sassi come un leone invernaleti può parlare ore ed oredella sua quarta guerra mondialeconserva la sua cenadentro a un foglio di giornalela sua ragazza "esca dalle lunghe gambe"fa all'amore niente malee non può testimoniare.

Lui vide il marinaio indianoalzarsi in piedi e barcollarecon un coltello nella schienatra la schiuma e la stella polaree il timoniere di Shanghaitornò tranquillo a pilotaree lui lo vide con l'anello al ditoe un altro anello da rubarema non può testimoniare.

Dal buio delle tango notti "Balla Linda"alla paralisi di un porto,la luce delle stelle chiarecome un rifugio capovoltola sua balena "Dolce Luna"che lo aspetta in alto maregli ha detto molte volte"Amore, con chi mi vuoi dimenticare "e non può testimoniaree non può testimoniare.

E tu mi vieni a direvoglio un figlio su cui potermi regolarecon due occhi qualunquee il terzo occhio inconfondibile e specialeche non ti importa nientese non riuscirà a nuotarel'importante è che abbia sulla guancia destraquella mia voglia di maree mi dici ancora che il mio nomeglielo devo proprio darema non so testimoniareio non so testimoniare.

Aquí se puede encontrar la letra de la canción Dolce Luna de Fabrizio De André. O la letra del poema Dolce Luna. Fabrizio De André Dolce Luna texto.