Stella di carta
Guardami in faccia,che donna sarei?Senza una macchia,di vetro l'anima avrei.Hai visto stasera?Che miracolo nuovo?!Le tue mani di pietra sono fiori di setae la mia bocca è un ritrovo.
Cane di strada… cane in mezzo ai guaisenza una casa per dire: «Stai»…Eppure mi ricordi un viso di qualcuno…Le strade del mondo… il buio intorno a noi,schiacciarsi contro il muro per sentirsi eroi.Puoi fucilarmi come ha fatto già qualcuno.
Stella di carta che ora bruci con me,hai perso ormai la rincorsa,e il tuo traguardo qual è?Siamo anche noi cercatori in questo fiume impetuoso;resisti stanotte, ché alle luci dell'alba forse il cuore lo trovo.
Cane di strada… cane senza scuola,sai mordere soltanto se la voce vola,ma io… così diversa fino all'osso,non so di te cos'è che mi fa gola –è forse solo l'asta o tutta la bandierao forse che il tuo sangue è ancora rosso?!
Stella di carta, se vuoi, vattene via,ti mando un bacio per postao sarebbe un'altra bugia.Siamo di pasta diversa –io seguo un altro destino;se vado incontro alla notte,se ho le costole rotte,è per vedere il mattino.