Giorgio Gaber "Il conformista" Songtext

Übersetzung nach:elenfr

Il conformista

Io sonoun uomo nuovotalmente nuovo che è da tempo che non sono neanche più fascistasono sensibile e altruistaorientalistaed in passato sono statoun po' sessantottistada un po' di tempo ambientalistaqualche anno fa nell'euforia mi son sentitocome un po' tutti socialista.

Io sonoun uomo nuovoper carità lo dico in senso letterale sono progressistaal tempo stesso liberistaantirazzistae sono molto buonosono animalistanon sono più assistenzialistaultimamente sono un po' controcorrenteson federalista.

Il conformistaè uno che di solito sta sempre dalla parte giusta,il conformista ha tutte le risposte belle chiare dentro la sua testaè un concentrato di opinioniche tiene sotto il braccio due o tre quotidianie quando ha voglia di pensare pensa per sentito direforse da buon opportunistasi adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso.

Il conformistaè un uomo a tutto tondo che si muove senza consistenza,il conformista s'allena a scivolare dentro il mare della maggioranzaè un animale assai comuneche vive di parole da conversazionedi notte sogna e vengon fuori i sogni di altri sognatoriil giorno esplode la sua festache è stare in pace con il mondoe farsi largo galleggiandoil conformistail conformista.

Io sonoun uomo nuovoe con le donne c'ho un rapporto straordinario sono femministason disponibile e ottimistaeuropeistanon alzo mai la vocesono pacifistaero marxista-leninistae dopo un po' non so perché mi son trovatocattocomunista.

Il conformistanon ha capito bene che rimbalza meglio di un palloneil conformista aerostato evolutoche è gonfiato dall'informazioneè il risultato di una specieche vola sempre a bassa quota in superficiepoi sfiora il mondo con un dito e si sente realizzato,vive e questo già gli bastae devo dire che oramaisomiglia molto a tutti noiil conformistail conformista.

Io sonoun uomo nuovotalmente nuovo che si vede a prima vista sono il nuovo conformista.

Hier finden Sie den Text des Liedes Il conformista Song von Giorgio Gaber. Oder der Gedichttext Il conformista. Giorgio Gaber Il conformista Text.