Fabrizio De André "Un malato di cuore" Songtext

Übersetzung nach:enesfr

Un malato di cuore

"Cominciai a sognare anch'io insieme a loropoi l'anima d'improvviso prese il volo."

Da ragazzo spiare i ragazzi giocareal ritmo balordo del tuo cuore malatoe ti viene la voglia di uscire e provareche cosa ti manca per correre al prato,e ti tieni la voglia, e rimani a pensarecome diavolo fanno a riprendere fiato.

Da uomo avvertire il tempo sprecatoa farti narrare la vita dagli occhie mai poter bere alla coppa d'un fiatoma a piccoli sorsi interrotti,e mai poter bere alla coppa d'un fiatoma a piccoli sorsi interrotti.

Eppure un sorriso io l'ho regalatoe ancora ritorna in ogni sua estatequando io la guidai o fui forse guidatoa contarle i capelli con le mani sudate.Non credo che chiesi promesse al suo sguardo,non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce,quando il cuore stordì e ora no, non ricordose fu troppo sgomento o troppo felice,e il cuore impazzì e ora no, non ricordo,da quale orizzonte sfumasse la luce.

E fra lo spettacolo dolce dell'erbafra lunghe carezze finite sul volto,quelle sue cosce color madreperlarimasero forse un fiore non colto.Ma che la baciai questo sì lo ricordocol cuore ormai sulle labbra,ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,e il mio cuore le restò sulle labbra.

"E l'anima d'improvviso prese il voloma non mi sento di sognare con lorono non mi riesce di sognare con loro."

Hier finden Sie den Text des Liedes Un malato di cuore Song von Fabrizio De André. Oder der Gedichttext Un malato di cuore. Fabrizio De André Un malato di cuore Text.