Dalida "Gigi l'amoroso (versione italiana)" paroles

Traduction vers:en

Gigi l'amoroso (versione italiana)

Son tornata tra voi, per cantarla anche a voi,la storia di un sobborgo di Napoli.

Loro due insieme a me a suonare e cantarper i turisti ai tavoli del caffè.

Giorgio al chitarra, Sandro al mandolino,io che ballavo al ritmo del tamburello.

Ma la gente era li solo per ascoltarLui che faceva battere ogni cuor.

E tutti al suo apparir gridavano cosi:

Arriva Gigi l'amoroso,Il rubacuori, gli occhi neri da insolente.

Gigi l'amoroso

Il vincitore senza cuor, ma cosi affascinante.Che festa grande è starlo ad ascoltarZazà, Luna Caprese, O' sole mio

Gigi Giuseppe...Ma tutti lo chiamavano Gigi l'amore.

E le donne erano pazze di lui, tutte:La moglie del Pizzaiolo che ogni martedì chiudeva la bottega per andare a...La moglie del Notaio che era una santa e che non aveva mai tradito suo marito primaE la vedova del Maresciallo, la vedova del Maresciallo che non portava più il luttoperché lui non amava il neroTutte vi dico! Anche io, ma io...

Gigi amava troppo la sua libertàFino al giorno che:

Dopo averlo squadrato una ricca stranieragli fece una proposta per Hollywood."Più famoso sarai, di Caruso, vedrai!"diceva lei, finché lui disse sì.

Tutti quanti al treno, fazzoletti alla manoLa morte in cuore per questo grande addio,

Tuttavia cosi fieri di vederlo partire,Il nostro Gigi a conquistar New York.

E quando arrivo la gente gli grido:

Arriva Gigi l'amoroso!Il rubacuori, gli occhi neri da insolente!

Gigi l 'amoroso,Il vincitore senza cuor, ma cosi affascinanteE là davanti a tutti lui cantò.

Zazà, Luna Caprese, O' sole mioArriva Gigi l'amoroso

Gigi!

Quando il treno scomparve noi tornammo tutti alle nostre casee l'indomani il quartiere non era più lo stesso.La moglie del Pizzaiolo si rifiutò di accendere il forno,la moglie del notaio, presa dalla disperazione, prese diversi amantiE la vedova del Maresciallo sbarrò le persianeE riprese il lutto per la seconda voltaSi, il quartiere era ben cambiato

E io...

Quanto tempo passò, cinque anni da allore lettere da lui chi le ha viste mai?

Ce ne volle un bel po', di coraggio per noi,riprendere la vita senza lui.

E malgrado l'assenza, quando in mezzo al silenziole luci si spegnevano nel caffè,sentivamo venir un sospiro ed un piantodal fondo della sala come un canto:

II rubacuori... gli occhi neri da insolente...Gigi...

Gigi?!

Sei tu laggiù nel buio?Aspetta! Lascia che ti guardi!

Ma tu piangi! Tu piangi Gigi?Non t'è mica andata troppo bene laggiù...Eh?Ma allora! E allora che cosa capiscono questi americania parte il rock e il twist eh?

Ma Gigi, ma che ti credevi?Diventare cosi Gigi l'americano?E invece no tu sei Giuseppe Fabrizio Luca Santini!E sei napoletano!

Ascolta: Giorgio s'è messo alla chitarra.Aspetta! C'è anche Sandro!Ma.. ma ma non puoi andartene cosi!Qui tu sei di casa, sei nella tua terra, sei il Re!

Uè guaglio', è arrivato Gigi! Oh, mamma mia, è arrivato Gigi dall'America!Oddio, la Cesira mi muore d'amore!Sveglia! È arrivato l'americano! È arrivato da HollywoodCarmela! Carmela! È arrivato l'americano!

Li senti? Li senti Gigi?Ci sono tutti! Devono averti riconosciuto alla stazioneCanta, Gigi, canta! È il tuo pubblico, canta per loro!Canta per me che non ho mai saputo parlarti d'amore!Dai canta, bravo! bravo Gigi!

Arriva Gigi l'amorosoIl rubacuori...

Bravo Gigi! Bravo, canta, canta!Carmela, Carmela, Carmela, lo sai che è arrivato Gigi dall'America?Cesarina, Cesarina scendi è arrivato Gigi da Hollywood!Ma se te lo dico io che è arrivato, scendi no!Guaglione, guaglione, guaglione corri va a dire a zio GennaroChe è arrivato lo zio Gigi dall'America!

Arriva Gigi l'amorosoIl rubacuori, gli occhi neri da insolenteGigi l'amorosoIl vincitore, senza cuor, ma cosi affascinanteChe festa grande è starlo ad ascoltarZazà, Luna Caprese, O' sole mio...

Ici on peut trouver les paroles de la chanson Gigi l'amoroso (versione italiana) de Dalida. Ou les paroles du poème Gigi l'amoroso (versione italiana). Dalida Gigi l'amoroso (versione italiana) texte. Peut également être connu par son titre Gigi lamoroso versione italiana (Dalida) texte.