Patty Pravo "La valigia blu" paroles

La valigia blu

La valigia blu non l'ho certo dimenticata –la porto via con me.La valigia blu per le scale non pesa niente;che giornata sarà?La valigia blu, sono in strada e ricomincia la raccolta.

Quante cose da prendere –ogni giorno ce n'è di più!Quanta gente vedo intorno a me,quanti cuori senza più padronee sorrisi, no,i sorrisi già da tempo non li trovo più, no.

La valigia blu, un bambino si porta un cestoche è grosso come lui.Non ci penso più, rubo il pianto che aspetta in golae lui mi guarda e fa ciao,ma non saprò maise gli ho tolto la malinconia per sempre.

La valigia blu, c'è nell'aria l'odore fortedella pioggia che verràe c'è un uomo lì che ha bisogno di un po' di solese non vuole andar via.Rubo qualche nuvola e col soleho in regalo una collana.

Cambio strada ma già so cheio di diverso niente troveròe continuerò a rubare tristezzesolo a chi mi lascia, ma certo solo a chi mi lascia portarle via.

La valigia blu, c'è una donna che sta in silenzioaspettando chi peròforse non verrà; rubo tutta la sua pauradi non vivere più,lei mi guarda e poimi fa un sorriso e finalmente torna a casa sua.

La valigia blu e quel bambino mi ha guardato e poi mi ha detto: «Ciao!»La valigia blu, quell'uomo lì mi ha regalato una collana.

La valigia blu non l'ho certo dimenticata –la porto via con me.Forse riuscirò a ritrovar sorrisi con la mia valigia blu,la valigia blu, la valigia blu, la valigia blu, la valigia blu, la valigia blu.Ritroverò sorrisi con la mia valigia blu. (x2)

Ici on peut trouver les paroles de la chanson La valigia blu de Patty Pravo. Ou les paroles du poème La valigia blu. Patty Pravo La valigia blu texte.