Adriano Celentano "La storia del Serafino" letra

Traducción al:de

La storia del Serafino

Celentano:E così la seconda storiache vi voglio raccontare,è quella del pastore Serafino!Al mondo antico, chiuso nel suo cuore,la gente del duemila ormai non crede più!Con le pecore e un cane fedele,tre amici sempre pronti,nei pascoli sui monti,a una spanna dal "regno dei cieli"viveva felice così!

Coro:Oh Serafino...difendi, difendi la tua libertà, la libertà!

Celentano:Quel giovane pastore piaceva alle ragazzeperché negli occhi aveva avventura!E quando prese in pugno la fortunae un gruzzolo di soldi per caso ereditò.

Coro:Si fece una grande festada fare girar la testa!Scoppiarono i mortaretti,si fecero dei banchetti!Per tutti ci fu un sorriso,che giorni di paradisoper il pastore ricco Serafino!

Celentano:Regalò qualche cosa agli amici,che gioia nel paeseper quelle pazze spese.Uno scialle, una radio, un coltelloe una macchina rossa per se!

Coro:Oh Serafino...Le donne, le donne ti dicono di sì. Beato te!"Tiero, tiero, tiero, tiero, tierà, tierà, tierà".Lui spinge la macchina che in un burrone va e scoppierà!

Celentano:Dopo i giorni dell'allegria amaro resta il vino.Si trova in tribunale Serafino!I suoi nemici per prendere i suoi soldilo fan passar per matto e lui che cosa fa?Si riprende le pecore e il cane,gli amici sempre pronti,e torna là sui monti,nella casa più grande del mondoche soffitto e pareti non ha!

Coro:Oh Serafino...difendi, difendi la tua libertà, la libertà!

Celentano:Ti voglio bene, pastore Serafino,un uomo con il cuore da bambino!

Coro:E libero come aria purissima del mattinoper vivere là sui monti, ritorna Serafino...

Aquí se puede encontrar la letra de la canción La storia del Serafino de Adriano Celentano. O la letra del poema La storia del Serafino. Adriano Celentano La storia del Serafino texto.