Fabrizio De André "Morire per delle idee" Songtext

Übersetzung nach:fr

Morire per delle idee

Morire per delle idee, l'idea è affascinanteper poco io morivo senza averla mai avuta,perchè chi ce l'aveva, una folla di gente,gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta.Mi avevano convinto e la mia musa insolenteabiurando i suoi errori, aderì alla loro fededicendomi peraltro in separata sedemoriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bèma di morte lenta.

Approfittando di non essere fragilissimi di cuoreandiamo all'altro mondo bighellonando un pocoperchè forzando il passo succede che si muoreper delle idee che non han più corso il giorno dopo.Ora se c'è una cosa amara, desolanteè quella di capire all'ultimo momentoche l'idea giusta era un'altra, un altro il movimentomoriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,va bè ,ma di morte lenta.

Gli apostoli di turno che apprezzano il martiriolo predicano spesso per novant'anni almeno.Morire per delle idee sarà il caso di dirloè il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno.E sotto ogni bandiera li vediamo superareil buon matusalemme nella longevitàper conto mio si dicono in tutta intimitàmoriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,ma di morte lenta.

A chi va poi cercando verità meno fittizieogni tipo di setta offre moventi originalie la scelta è imbarazzante per le vittime noviziemorire per delle idee è molto bello ma per quali.E il vecchio che si porta già i fiori sulla tombavedendole venire dietro il grande stendardopensa "speriamo bene che arrivino in ritardo"moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,ma di morte lenta

E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santicrepate pure per primi noi vi cediamo il passoperò per cortesia lasciate vivere gli altrila vita è grosso modo il loro unico lussotanto più che la carogna è già abbastanza attentanon c'è nessun bisogno di reggerle la falce.basta con le garrote in nome della pacemoriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,ma di morte lenta.

Hier finden Sie den Text des Liedes Morire per delle idee Song von Fabrizio De André. Oder der Gedichttext Morire per delle idee. Fabrizio De André Morire per delle idee Text.