Anna Oxa "Pesi e misure" paroles

Pesi e misure

La vita la misuro a passi e contrappassi,a passaggi lungo vuoti di pensiero,a tirare sassi verso il punto più lontano,la misura a mano a mano,a frontiere oltrepassate dichiarando il vero…

È l'amicizia la misuro mio malgrado,a sorrisi che mi giungono puntuali se cadoo nei giorni miei di pioggia la misuro a goccia a gocciaa parole non gradite ma che so leali…

A quintali la speranza,a metri quadri la mia confusione…A minuti la pazienza,a impulsi una nuova emozione.E l'amore… l'amore?

Non ha peso, né misura,non ha tempo, né figura;c'è o non c'è l'amore cheti butta dentro l'infinito prima che tu abbia capito…

E se provi ad abbracciarlo,se tu provi a circondarlo,prende e va,se ne va…

La rabbia la misuro a notti e lune insonnie a madonne che ho tirato giù dal cielo per troppi inganni che han bruciato più del fuoco,la misuro a poco a pocoquando medito vendetta e tutto intorno è gelo.

Sento a gradi il mio piacere,a cavalli di potenza la ragione.Vado a spanne col bicchiere,conto i battiti di questa canzone.

E l'amore… l'amore?

Non ha peso, né misura,né spessore, né statura;c'è o non c'è l'amore cheti affonda dentro un mare immenso prima di capirne il senso…

E se provi ad abbracciarlo,se tu provi a circondarlo,prende e va,se ne va…

L'amore… l'amorenon ha peso, né misura,c'è o non c'è l'amore cheti butta dentro l'infinito…Prende e va…

E se provi a controllarlo,quando riesci a raccontarlo,è andato giàl'amore…

Ici on peut trouver les paroles de la chanson Pesi e misure de Anna Oxa. Ou les paroles du poème Pesi e misure. Anna Oxa Pesi e misure texte.