Andrea Bocelli "L'uccello in Chiesa" paroles

Traduction vers:enrosq

L'uccello in Chiesa

Era d’agosto e un povero uccelletto,ferito dalla fionda d’un maschietto,andò, per riposare l’ala offesa,sulla finestra aperta d’una chiesa.

Dalle tendine del confessionaleil parroco intravide l’animalema, pressato dal ministero urgente,rimase intento a confessar la gente.

Mentre in ginocchio alcuni, altri a sederedicevano i fedeli le preghiere,una donna, notato l’uccelletto,lo prese al caldo e se lo mise al petto.

D’un tratto un cinguettio ruppe il silenzio e il prete a quel rumoreil ruolo abbandonò di confessoree scuro in viso peggio della peces’arrampicò sul pulpito e poi fece:

“Fratelli, chi ha l’uccello, per favore,esca fuori dal tempio del Signore.”I maschi, un po’ stupiti a tal parole,lenti s’accinsero ad alzar le suole.

Ma il prete a quell’errore madornale“Fermi!”, gridò, “mi sono espresso male.Rientrate tutti e statemi a sentire:solo chi ha preso l’uccello deve uscire.”

A testa bassa, la corona in mano,cento donne s’alzarono pian piano.Ma mentre se n’andavano ecco allora che il parroco strillò:“Sbagliate ancora! Rientrate tutte quante, figlie amate,ch’io non volevo dir quel che pensate.”

“Ecco, quello che ho detto torno a dire:solo chi ha preso l’uccello deve uscire,ma mi rivolgo, non ci sia sorpresa,soltanto a chi l’uccello ha preso in chiesa.”

Finì la frase e nello stesso istantele monache s’alzaron tutte quante,e con il volto pieno di rossorelasciavano la casa del Signore.

“Oh Santa Vergine!”, esclamò il buon prete,“Fatemi la grazia, se potete!Poi: “Senza fare rumore dico, piano piano,s’alzi soltanto chi ha l’uccello in mano.”

Una ragazza, che col fidanzatos’era messa in un angolo appartato,sommessa mormorò, col viso smorto:“Che ti dicevo? Hai visto? Se n’è accorto!”

Ici on peut trouver les paroles de la chanson L'uccello in Chiesa de Andrea Bocelli. Ou les paroles du poème L'uccello in Chiesa. Andrea Bocelli L'uccello in Chiesa texte. Peut également être connu par son titre Luccello in Chiesa (Andrea Bocelli) texte.