Adriano Celentano "Il re degli ignoranti" letra

Traducción al:deen

Il re degli ignoranti

Tu non studi più!Facendo cosa tu stai?Perché ti agiti così?Se non sai cosa vuoi tu... (3x)

Parlato:"...far te!"

Che cos'è una finta questa lotta che fateo forse, o forse come si dice, è solo un fuoco di Pugliatanto per alleggerirvi un po' da quella noia che vi stasquagliando, sì?

Parlato:"Senti, ve, non ci rompere i coglioni!""Cazzo vuole questo!"

Ma si lo so: una lotta è sempre un bello passatempose non altro ci dà l'illusione di sentirci in qualche modocostruttivi anziché fantasticare le solite cazzate... no?

Parlato:"Va' a fanculo!"

Comunque anche se la vostra, non è stata che una fintasappiate che del buono c'era in quella finta,ma tutto il resto era finto, sì,perché nessuno aveva cogliutoil vero senso della lottama io che sono il re degli ignoranti...; sì io,io conosco questo senso e non l'ho dimenticato

Mentre invece voia furia di studiarsolo con la menteavete tutti smarrito la via del cuorrestando lìa scavar nel vuotomentre i vostri padricon la scure in manodistruggevanola saggezza dei vostri nonni.

Non è soltanto di spazio che avete bisognoma del respiro delle pietre con le quali si è interrottoun dialogo antico oppure di udire il brontolio di un tuono lontanoo il rumore di un torrente che fa rotolare i sassiecco di cosa avete bisogno: dell'arte... dell'arte di tutto ciòche era bello, prima che i vostri padri la distruggessero perregalarvi una Ferrari...

Quando noi ignorantieravamo di piùin quel tempo ricordo chetutto era più belloe le vecchie strade liberedalla schiavitù delle automobiliquando l'acqua del marera limpida e blued era bello passeggiar dentro quella cittàche dovete voiricostruire prima che:

Parlato:"Gli studenti devono avere la capacitàdi concretizzare le loro proteste,di realizzare modi e sedi d'incontrodelle loro rappresentanzecon le istituzioni chea loro volta saprannomeglio ascoltare e comprendere leloro richieste".

Prima che tardi troppo sia...è ora che voi cominciatea studiare anche col cuoree coi muscoli del corponon soltanto con la mente...formerete un movimento di scienziati e di artigiani

Coro:Hei!

E gli architetti

Coro:Muratori e falegnamie tutti quanti faran parte

Coro:Parte dell'osteria dell'artee l'unica violenza di voi studenti

Coro:Per mutar le leggi ingiustesarà solamente un bel silenzio

Coro:Sarà solamente un bel silenzio

Parlato:Dell'arte

Aquí se puede encontrar la letra de la canción Il re degli ignoranti de Adriano Celentano. O la letra del poema Il re degli ignoranti. Adriano Celentano Il re degli ignoranti texto.