Paolo Conte "Boogie" lyrics

Boogie

Due note e il ritornello era gia' nella pelle di quei dueIl corpo di lei mandava vampate africane, lui sembrava un coccodrilloI saxes spingevano a fondo come ciclisti gregari in fugaE la canzone andava avanti sempre piu' affondata nell'aria.

Quei due continuavano, da lei saliva afrore di colonialiChe giungevano a lui come da una di quelle drogherie di una voltaChe tenevano la porta aperta davanti alla primavera.

Qualcuno nei paraggi incominciava a starnutireIl ventilatore ronzava immenso dal soffitto esaustoI saxes, ipnotizzati dai movimenti di lei si spandevanoRumori di gomma e di vernice, da lui di cuoio.

Le luci saettavano sul volto pechinese della cassieraChe fumava al mentolo, altri starnutivano senza maliziaE la canzone andava elegante, l'orchestra era partita, decollava.

I musicisti, un tutt'uno col soffitto e il pavimentoSolo il batterista nell'ombra guardava con sguardi cattiviQuei due danzavano bravi, una nuova cassiera sostituiva la primaQuesta qui aveva occhi da lupa e masticava caramelle alescane1.

Quella musica continuava, era una canzone che diceva e non dicevaL'orchestra si dondolava come un palmizio davanti a un mare venerato:Quei due sapevano a memoria dove volevano arrivare.

Un quinto personaggio esito' prima di sternutirePoi si rifugio' nel nulla.Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti.

Here one can find the lyrics of the song Boogie by Paolo Conte. Or Boogie poem lyrics. Paolo Conte Boogie text.